Le Customer Operations di Edison Energia potranno contare anche per il 2021 sulla collaborazione di Aryanna.
In particolare la società guidata da Leonardo D’Itri continuerà il lavoro di manutenzione evolutiva della piattaforma di Knowledge Management, dell’analisi della customer experience e dell’editing della Knowledge Base dell’azienda energetica.
Edison Energia e Aryanna: continua la collaborazione
Edison Energia conferma la collaborazione con Aryanna per le attività a supporto del Knowledge Management per la propria area Customer Operations. L’attività di Aryanna consisterà in:
- Manutenzione ed evoluzione della piattaforma di Knowledge Management a disposizione degli operatori (front line, back office, agenzie, installatori, etc)
- Analisi della customer experience dei clienti Edison Energia attraverso gli analytics del KM
- Manutenzione ed editing della Knowledge Base per aumentarne fluenza linguistica e usabilità da parte degli operatori
- Rivisitazione, qualora necessaria, dell’architettura delle informazioni che costituiscono la Knowledge Base
IL COMMENTO DI PIER LUIGI DURIN
Pier Luigi Durin, Coordinatore Formazione Edison Energia mercato Residenziale, commenta la collaborazione con Aryanna: “siamo molto soddisfatti dell’apporto che Aryanna è riuscita a dare al nostro business. Con orgoglio reclamiamo di essere stati tra le prime società italiane a capire che la tecnologia a disposizione del Customer Care, per quanto meravigliosa, da sola non è in grado di fare la differenza. Questa può essere fatta solo attraverso operatori preparati che accedono a contenuti scritti e strutturati correttamente e, naturalmente, resi disponibili su una tecnologia performante. Aryanna ci ha aiutato moltissimo nella ristrutturazione dei contenuti che, assieme al lavoro fatto sulle persone, hanno permesso di migliorare tutti i KPI aziendali legati al Customer Care.”
Customer Operations edison: importanti i kpi raggiunti
Enorme soddisfazione da parte di Leonardo D’Itri, CEO di Aryanna, per il rinnovo della collaborazione: “in un mercato altamente competitivo come quello del Knowledge Management per il Customer Care ogni rinnovo contrattuale rappresenta un successo. Significa che il lavoro che abbiamo prodotto ha portato i suoi frutti. Ma, soprattutto, ha aiutato il cliente a raggiungere i suoi obiettivi che sappiamo essere sempre più ambiziosi. Un ringraziamento speciale a Pier Luigi che, una volta di più, si è dimostrato manager lungimirante”.
I DETTAGLI IN UN WEBINAR ORGANIZZATO DA CUSTOMER MANAGEMENT MULTIMEDIA COMPETENCE
Chi fosse interessato ai dettagli delle attività che hanno permesso a Edison Energia di migliorare tutti i propri KPI può partecipare al webinar organizzato da CMMC per Venerdi 26 marzo ore 12,00. I dettagli necessari a partecipare sono sul sito di CMMC
—
Edison è la più antica società energetica d’Europa che da oltre 135 anni produce energia elettrica attraverso fonti rinnovabili. Ma Edison non è solo produttore di energia, è un operatore integrato che spazia dalla produzione fino alla distribuzione e vendita di energia elettrica.
Oggi, coerente con le sfide che attendono il Paese nell’attuazione del Recovery Plan, Edison aumenta ulteriormente l’impegno per guidare la transizione energetica. Con circa l’8% della produzione elettrica nazionale, Edison attua la sua mission mediante le oltre 200 centrali elettriche sparse per il Paese che solo nel 2019 hanno prodotto più di 20 TWh di potenza.
Edison Energia è la società del Gruppo Edison dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. La Società affianca alla tradizionale offerta di luce e gas un ampio ventaglio di servizi innovativi rivolti alle famiglie, ai professionisti (partite IVA) e ai clienti business.
—
Aryanna è il partner più concreto e flessibile per il Knowledge Management.
Siamo specializzati nel migliorare l’informazione del Customer Care con un servizio completo: analisi della customer experience, organizzazione dei contenuti e tecnologia a supporto.
Affidarsi ad Aryanna significa avere la garanzia di miglioramenti misurabili del Customer Care.
Sia in termini di indicatori tecnici che soprattutto in termini economici attraverso l’abbattimento del tasso di abbandono (churn).
Articoli recenti
- Work engagement: cos’è e perché è importante in azienda?
- Intelligenza Artificiale in azienda: senza Data Quality i progetti rischiano di fallire
- Onboarding aziendale più efficiente in 3 step
- Empatia e intelligenza artificiale: chatbot sempre più intelligenti
- Come usare l’AI a lavoro? 3 consigli per migliorare efficienza e produttività
- Aryanna per Edison Energia: AI Generativa per operatori Customer Care e installatori
- Chatbot: esempi e utilizzi per le aziende