School of Knowledge

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Advanced Knowledge Management

Per essere un’azienda dove le informazioni e il know-how girano su un circolo virtuoso e generano continuo valore economico, servono persone in grado di gestire correttamente la conoscenza.

Apprendi la metodologia di Advanced Knowledge Management e assicurati tutti gli strumenti necessari per creare, migliorare e gestire una Knowledge Base in grado di produrre valore.

Non solo, scopri le ultime novità dell’Intelligenza Artificiale che possono supportare la figura e il lavoro del Knowledge Manager e impara a governare questa rivoluzione tecnologica a vantaggio delle tue attività e di quelle della tua azienda.

Argomenti trattati

01
Il legame tra gestione della conoscenza e business
02
Organization Network Analysis e Governance informativa
03
Emersione della Knowledge tacita e architettura delle informazioni
04
Le quattro dimensioni del Knowledge Management
Organizzativa
Relazionale
Human Centered
Tecnologica
05
Come funziona l'AI Generativa e come addestrarla con i giusti contenuti
06
Content Language Usability
Durata

3 giorni

Dove

Sede Aryanna di Milano in via San Vigilio, 1

METODOLOGIA

Alternando sessioni di lavoro in team, presentazioni di case studies, laboratori e approfondimenti tematici, acquisirai nozioni teoriche ma anche tecniche e strumenti da poter utilizzare subito in azienda per migliorare la gestione della conoscenza. 

Durante il corso viene fornito tutto il materiale necessario e il libro edito da Tecniche Nuove Advanced Knowledge Management – Una visione nuova per gestire la conoscenza aziendale.

CERTIFICAZIONE

Il corso è certificato da

Know How Certification (KHC)

Alla fine del corso dovrai sostenere un esame che ti permetterà di ottenere il riconoscimento di Advanced Knowledge Manager.

 

 

Il corso è certificato da Know How Certification (KHC), ente indipendente che eroga servizi di certificazione del personale, della formazione, di prodotto e di servizio.

Richiedi la brochure completa

CORSO DI FORMAZIONE

Language Design

Per scrivere contenuti univoci e trovabili esiste un preciso set di regole da rispettare. In questo corso comprenderai e applicherai tutti i principi della Content Language Usability, linee guida elaborate da linguisti e psicologi cognitivi per la scrittura di servizio.
Apprenderai come scrivere testi per l’Intelligenza Artificiale Generativa e far sì che le sue risposte siano pertinenti.
Impara a scrivere in modo chiaro e accessibile a tutti, fin dalla prima lettura. Migliora la comprensibilità delle informazioni e facilita la loro trovabilità per i chatbot e le persone.

Argomenti trattati

01
Come funziona l'Intelligenza Artificiale, in particolare la Generativa
02
Come risponde l'AI Generativa con testi scritti correttamente
03
Come si scrivono contenuti informativi: la Content Language Usability
04
Come e perché contenuti scritti bene sono efficaci per le persone e per l'Intelligenza Artificiale
Durata

1 giorno

Dove

Sede Aryanna di Milano in via San Vigilio, 1

METODOLOGIA

Il corso adotta una metodologia altamente interattiva, con numerose prove pratiche sempre seguite da feedback e momenti di confronto.

Grazie alla guida dei maggiori esperti italiani di Knowledge Management e a un numero ristretto di partecipanti, il corso garantisce una formazione personalizzata, concreta ed efficace.

Richiedi la brochure completa